La Wood style di Paolo Pinna

È un'azienda giovane, nata dall'entusiasmo per un progetto che si è sviluppato giorno dopo giorno grazie al lavoro e alla creazione dell'artista Paolo Pinna, che ha curato ogni dettaglio senza lasciare niente al caso. L'azienda realizza e installa strutture su misura, raggiungendo l'eccellenza grazie a prodotti sempre in armonia con l'ambiente. Capaci di garantire il corretto utilizzo e l'esaltazione estetica. Un artista di elevata professionalità che supporterà il cliente in ogni fase; dall'idea al progetto sino alla posa in opera. La Wood style rispetta tutte le nuove norme italiane, le direttive Europee e Comunitarie, fornendo garanzie su tutte le sue produzioni e installazioni.

L'azienda WOODSTYLE si occupa da sempre di lavorare materie prime per un prodotto finito di alta qualità.

 Showroom:

CHI SIAMO CHI SIAMO 2

 Produzione:

CHI SIAMO 3 CHI SIAMO 4

Servizi:

  • Progettazione
  • Lavorazione profili in legno
  • Impregnazione del legno
  • Rusticatura e spazzolatura
  • Lavorazione conto terzi
  • Trasporto
  • Posa in opera

IL LEGNO IMPREGNATO IN AUTOCLAVE

Il legno è un materiale vivo e per questo è soggetto ad alterazioni causate da agenti atmosferici, funghi, insetti e batteri. Per evitare questi inconvenienti tutti i nostri prodotti sono impregnati in autoclave. Preservare e trattare non vogliono dire tutta via stravolgere le naturali caratteristiche del legno ma migliorarle. Il procedimento dell’impregnazione in autoclave consiste in:

  • Una fase di vuoto iniziale per disareare i vasi del legno
  • Una successiva fase d’immissione del prodotto impregnante, nebulizzato con ugelli opportunamente disposti all’interno per far si che il legno in trattamento sia investito totalmente.
  • Una fase finale di ristabilimento della pressione atmosferica

pino impregnato  pino impregnato 2  IMPREG. AUTOCLAVE

  TRAVI LAMELLARI

Le travi lamellari ottenute mediante l’incollaggio di lamelle sovrapposte possono assumere svariate forme e dimensioni ben superiori ad altri materiali, con un notevole guadagno estetico. L’eliminazione dei difetti naturali permette al legno lamellare di essere un prodotto nettamente superiore al legno massiccio, preservandone ed esaltandone le caratteristiche positive: leggerezza, grande resistenza alla trazione e alla flessione, bassa conducibilità termica e buona qualità isolante. Per questo le travi di legno lamellare sono utilizzate per la costruzione di abitazioni e realizzazione di grandi strutture industriali, centri sportivi, strade e arredi urbani.

lam abete  TRAVI LAMEL

icon phone

Tel. 06.61905317

Fax 06.94443898

icon map

Sede Op. Via della Storta 484

Showroom Via della Storta 198